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Condizioni di vendita

Informativa per il trattamento dei dati personali

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.amoclean.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dall'articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”) a coloro che interagiscono con i servizi web della Clean Consult International S.p.A. (di seguito anche “Azienda”), accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.amoclean.it (di seguito “Sito Web”).

L’informativa è resa solo per il predetto sito della Azienda e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link o embended.

  1. Titolare del Trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del loro trattamento è la Clean Consult International S.p.A., Titolare del Trattamento, sita in Lodi Vecchio (LO) alla Via Nazioni Unite, 4, Codice Fiscale 07181470639.

  1. Responsabile per la protezione dei dati personali

La Clean Consult International S.p.A., Titolare del Trattamento dei Dati Personali, non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD - DPO, Data Protection Officer).

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet: si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

Sono oggetto di trattamento i dati anagrafici, fiscali e di contatto, incluso l’indirizzo di posta elettronica, e ogni altro dato personale conferito al Titolare, in relazione alla:

  • compilazione di moduli di raccolta dati (compila form per la registrazione e la creazione della propria area riservata)
  • compilazione di moduli di contatto (contact form per l’invio di sue comunicazioni alla stessa Azienda tramite l’apposita sezione sul Sito Web);
  • acquisizione di informazioni durante le procedure di acquisto dei prodotti della Azienda.

I Suoi dati personali saranno trattati dalla Azienda conformemente al Regolamento e alla normativa nazionale, compresi eventuali provvedimenti emanati dall'Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali), ove applicabile.

  1. Cookies

Per le informazioni relative ai cookies presenti sul Sito Web dell’Azienda si rinvia alla policy dei cookies.

  1. Età minima

La protezione della sicurezza e della riservatezza dei minori è molto importante per noi. In occasione della compilazione di eventuali moduli di raccolta dati presenti in tale Sito, come nel caso della registrazione per la creazione dell’area riservata, l’utente conferma di aver compiuto 16 anni di età.

  1. Finalità del Trattamento

I dati personali richiesti tramite il Sito Web sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

a. per attività preliminari o precontrattuali su richiesta dell’interessato – come la richiesta di informazioni attraverso i form di contatto presenti sul Sito – ovvero per dar corso ed adempiere ai servizi richiesti – come la finalizzazione degli ordini di acquisto dei prodotti e dei servizi – nonché gestire il rapporto che vuole instaurare con l’Azienda o quello in essere fra Lei e l’Azienda stessa;

b. per finalità amministrative comunque connesse con l’adempimento dei relativi obblighi contrattuali, per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’Autorità Giudiziaria;

c. nell’interesse legittimo del titolare del trattamento o di terzi ovvero per tutelare le posizioni e diritti derivanti dal rapporto che vuole instaurare con l’Azienda o quello in essere fra Lei e l’Azienda stessa;

  1. Natura del Conferimento e Base Giuridica del trattamento

Il conferimento dei dati rispetto alle finalità di cui alla lettera a), b) e c) seppur non obbligatorio è necessario e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per l’Azienda di dar corso agli impegni contrattuali assunti e alla corretta esecuzione degli obblighi di legge.

La base giuridica del trattamento è costituita, dunque, dall’adempimento di un obbligo contrattuale o da misure precontrattuali (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lettera b del GDPR), dalle disposizioni di legge (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lettera C del GDPR) ovvero del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lettera f del GDPR).

  1. Modalità del Trattamento

I dati personali saranno trattati dalla Azienda e dai suoi incaricati con sistemi informatici (e manuali) secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'interessato e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. L’Azienda non utilizza né processi decisionali interamente automatizzati che possano produrre effetti giuridici per l’Interessato né attività di profilazione.

  1. Conservazione dei dati

Con riferimento alle finalità di cui ai punti a), b) e c) dell’art. 7 (Finalità del trattamento), i dati personali verranno trattati per tutto il periodo di durata del rapporto e necessario al raggiungimento delle finalità predette. I dati personali funzionali all’assolvimento di eventuali obblighi di legge saranno conservati anche successivamente, in ottemperanza a detti obblighi e nel rispetto delle tempistiche di conservazione previste dalle norme di volta in applicabili.

  1. Ambito del trattamento, comunicazione, diffusione e trasferimento

Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato da personale interno della Azienda a tal fine autorizzato al trattamento. I dati raccolti per l’esecuzione delle indicate finalità, verranno trattati anche da terzi all’uopo nominati Responsabili del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:

  • soggetti che prestino attività di gestione, monitoraggio e manutenzione del portale web o degli applicativi ad esso connesso;
  • soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento;
  • soggetti che prestino attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  • soggetti che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità di cui alla lettera a), b) e c) (exp. corriere per la consegna dei prodotti acquistati);
  • Pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti.

La lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i dati personali in qualità di responsabili e autonomi titolari del trattamento è disponibile su richiesta presso la sede dell’Azienda. Inoltre, i dati personali potranno essere resi accessibili, comunicati e trasferiti ad Enti Pubblici, Autorità Giudiziaria, Forze dell’Ordine al fine di dar seguito a richieste di accertamento o ove previsto espressamente per obbligo di legge od ad altri soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge nazionale o di normativa secondaria o comunitaria. I dati personali che La riguardano non saranno, comunque, in alcun caso oggetto di diffusione.

I dati personali potranno essere trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea nonché a Paesi situati all’esterno dell’Unione Europea. Ove il trasferimento dei Dati Personali avvenga in paesi che non forniscono adeguate tutele circa la riservatezza dei dati personali, tale trasferimento avverrà nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli artt. 44 e seguenti del Regolamento Privacy. Per maggiori informazioni riguardo le garanzie di sicurezza adeguate adottate, l’Interessato avrà il diritto di ottenere una copia delle stesse contattando l’Azienda con le modalità previste dalla presente informativa.

  1. Redirect verso siti esterni

Il sito web può utilizzare i c.d. social plug-in. I Social Plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del Social Network direttamente all’interno del sito Web (ad es. la funzione “chat” di Facebook-Messenger). Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network.

Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. utilizzando la funzione “chat” di Facebook-Messenger) le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network (in questo caso Facebook-Messenger) e da questo memorizzate.

Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy del social network.

Maggiori informazioni sono comunque poste all’interno dell’informativa per i cookie resa dall’Azienda.

  1. Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, ove applicabile, i diritti previsti dal Regolamento Europeo (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • ricevere copia dei dati personali conferiti alla Azienda in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

L’interessato ha il diritto di reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Piazza Venezia n.11 – 00187, Roma (RM), Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ovvero di adire alle opportune sedi giudiziarie.

Il Titolare del trattamento è la Clean Consult International SpA, L’interessato che volesse esercitare i propri diritti può contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure per iscritto all’indirizzo: Via Padula 64/66, 80030 Castello di Cisterna (NA).

Il Titolare del Trattamento esaminerà quindi la Sua richiesta e lavorerà con Lei per risolvere qualsiasi problema, rispondendo ad ogni Sua richiesta entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione

  1. Modifiche all’informativa

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all'utente, potrebbe comportare la necessità di variare le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti. È pertanto possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo ed invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.

Eventuali modifiche alla presente Privacy Policy saranno notificate agli utenti registrati via email e tramite pubblicazione di un avviso sul sito.

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